CHI SIAMO

Le vongole dei fratelli Bernardi

Siamo due fratelli, con la stessa passione. Ci impegniamo ogni giorno per praticare e offrire una pesca smart e rispettosa del futuro.

Ci presentiamo e ti raccontiamo le nostre idee

Siamo Lorenzo e Luca Bernardi, rispettivamente classe 1993 e 1995, giovani pescatori professionali di quarta generazione.

Abbiamo trascorso molte notti a lavorare e portare avanti la tradizione di pesca della nostra famiglia. Oggi portiamo nel futuro questo mestiere antico, fatto di mare e passione.

La nostra idea di pesca è smart e su misura.

Smart perché impieghiamo tutti gli strumenti in nostro supporto per organizzare il lavoro in modo intelligente e sostenibile.

Su misura perché peschiamo solo la quantità di vongole venduta ai nostri clienti in giornata.

Tu acquisti le vongole di cui hai bisogno, noi usciamo in mare aperto la notte stessa per pescarle e poi consegnarle a casa tua la sera.

Così tu potrai avere le tue vongole fresche, con la certezza di mettere sulla tavola un prodotto naturale figlio del mare, buono due volte: perché è davvero fresco, nato e cresciuto in totale autonomia senza trattamenti, e perché non è frutto di una pesca intensiva.

Vogliamo infatti pescare e portare in tavola la vongola dell’Adriatico senza sprechi e senza sfruttamento.

Per questo la misura del pescato è di taglia mista, quella che ci offre il mare, senza doverlo sfruttare ulteriormente alla ricerca di una misura più dettagliata.

Per questo usiamo un packaging sostenibile: un cofanetto in carta riciclabile che può conservare liquidi ed essere riutilizzato per contenere i gusci vuoti senza dover usare un sacchetto di plastica.

Per questo non facciamo magazzino e peschiamo solo il venduto, evitando che vengano pescate più vongole del necessario per riempire magazzini, con il rischio di vederle gettate inutilmente quando invecchiano o restano invendute.

Ecco perché, scegliendo Vongole Bernardi, ci aiuti a preservare il mare e i suoi frutti, rispettando il suo futuro.

Noi ci crediamo e vogliamo dimostrartelo.