LA FILIERA CORTA VOGOLE BERNARDI

Come funziona

La nostra filosofia di filiera corta è vantaggiosa sotto diversi aspetti, sia per il produttore sia per il consumatore e, soprattutto, per la salute dell’ambiente.

Filiera corta e sostenibile

Come Vongole Bernardi abbiamo deciso di adottare un approccio di filiera corta. Questa modalità è caratterizzata da un numero limitato di passaggi e intermediazioni commerciali: l’esatto opposto della GDO, la Grande Distribuzione Organizzata. La filiera corta è infatti basata sulla produzione locale: si riducono gli intermediari della catena del cibo, da chi produce a chi consuma, nel nostro caso dalla pesca alla messa in tavola. Questo contribuisce a rafforzare le economie locali e favorisce il progresso nel campo delle produzioni sostenibili come la nostra.

Frame 1

Ordina le tue vongole con
email o watsapp

Frame 2

Le pescheremo noi
in mare aperto

Frame 3

le desabbieremo nel nostro
impianto ad acqua di mare

Frame 4

Le confezioniamo
senza sprechi
in un packaging sostenibile

Frame 5

Le spediremo con corriere
espresso refrigerato 24h

I vantaggi della filiera corta

La filiera corta ci piace perché è un vantaggio per tutti. Per noi pescatori, per voi consumatori, ma soprattutto per l’ambiente.

Questa scelta ci aiuta infatti a ridurre l’impatto ambientale associato alla logistica e a perseguire la nostra lotta agli sprechi. I nostri prodotti sono locali e consegnati a KM0, e per di più pescati su commissione, senza fare magazzino. Così possiamo portare a tavola non solo la qualità della nostra vongola fresca, ma anche il rispetto e la salute dell’ambiente. E non è che il primo di una lunga serie di vantaggi:

  • I nostri prezzi sono trasparenti ed equi;
  • Il nostro lavoro e quello dei nostri partner è valorizzato sotto tutti gli aspetti, umani, sociali ed economici;
  • La qualità e la freschezza del nostro prodotto sono sempre garantite;
  • Hai la possibilità di rapportarti direttamente con noi;
  • La scelta del nostro prodotto sostiene l’economia locale;
  • La salute ambientale è perseguita attraverso un minore inquinamento, il risparmio di energia e la difesa dell’ambiente;
  • Si sostiene la salvaguardia della tradizione e della cultura enogastronomica del nostro territorio.